Blitz Day Roma: #successo #premiazioni

IMG-20160906-WA0008Grande successo per il Blitz Day di Roma, l’ultima tappa di formazione del Network Select Program, che il 6 settembre si è tenuta presso la sede Alcatel-Lucent Enterprise e ha coinvolto i sales account COM.TEL dell’area centro sud.

L’obiettivo del programma NSP, che ha preso il via ad aprile con i Blitz Day dedicati ai pre-sales e ai sales account del centro nord, è quello di promuovere le soluzioni Data Networking di Alcatel-Lucent Enterprise.

Mauro Rizzi, Sales Development Manager (Network Division) di ALE, e Marco Piazzalunga, Networking Solution Architect di ALE, durante l’evento hanno spiegato nel dettaglio i punti chiave della soluzione Data Networking Alcatel-Lucent Enterprise che include i prodotti LAN switching, Wireless LAN e LAN Management, e le modalità di proposizione ai clienti o prospect.

“L’adozione di servizi in cloud, da parte di un numero sempre più crescente di aziende, fa si che la rete diventi il punto nevralgico a supporto di qualsiasi attività delle imprese”, spiega Marco Piazzalunga. ”ALE ha le caratteristiche per avere una rete performante, in grado di poter monitorare il traffico, separare quello business da quello
entertaiment/social ed avere la possibilità di fare una proiezione di quelle che potrebbero essere le necessità in futuro, agevolando, quindi, le scelte strategiche da parte di IT manager, Responsabili Servizio Acquisti, CFO. L’obiettivo principale che ci siamo dati come ALE è anche la semplificazione della gestione di tali processi, in modo da essere d’aiuto a chi tali reti le deve gestire, IoT comprese.”IMG-20160906-WA0003

Ottima la preparazione dei commerciali presenti, che a seguito di alcuni esercizi di configurazione e scelta degli apparati, si sono distinti per la conoscenza tecnica sui prodotti dati Alcatel-Lucent Enterprise.

Antonio Adorno e Cosimo Perrone, rispettivamente Area Manager Sicilia/Calabria e Sales Account di COM.TEL, sono stati i due migliori commerciali del centro sud premiati per la conoscenza tecnica dettagliata delle soluzioni Networking di ALE. “Un evento importante per la crescita nella padronanza delle nuove tecnologie e per un loro adeguato utilizzo, non per la conoscenza in sé, ma per offrire sempre il meglio ai nostri clienti”, ha dichiarato Antonio Adorno.

Della stessa idea anche Cosimo Perrone che in questa breve intervista esprime il suo giudizio positivo sul Blitz Day. “Questa tipologia di evento rappresenta un momento di crescita professionale importante. La vicinanza del vendor e le informazioni che possono essere veicolate su nuovi prodotti e “tips&tricks”, ci aiutano nel proporre le soluzioni più aderenti alle richieste attuali del cliente. In definitiva, ci trasformano da venditori a promotori di soluzioni”.

Il prossimo e ultimo appuntamento NSP è previsto a Novembre con il seminario dedicato ai clienti finali.

 G.R.

http://cww.comtelitalia.it/Comunicare/Login.php  Presentazioni

 Google-plus-circle-icon-png  Gallery Blitz Day Roma

Leave a Reply