@COM.TEL partecipa alla European TOP Partner Conference @SANGOMA

“We believe in our Top European Partner, Europe is a huge opportunity for Sangoma”, così Simon Horton, Director of Sales EU, ha aperto la European Conference Sangoma dedicata ai Top Partner europei, che si è svolta il 7 e l’8 novembre presso il Lane End Conference Center nella campagna londinese. Presente COM.TEL con Giulia Ramera, Marketing & Communication Manager, che per l’occasione ha intervistato Euro Scrobogna, Director of Sales EU.

Un onore per COM.TEL partecipare a questo importante appuntamento annuale. Raccontaci brevemente chi è Sangoma.

“Sangoma Technologies Corporation da oltre 30 anni è fornitore leader di Media Gateways, Schede VoIP, Session Border Controllers, IP-PBX e Telefoni IP. Fondata nel 1984, ha un organico di 150 persone distribuite fra la sede principale a Toronto e uffici regionali in tutto il Nord America, Europa, America Latina e Asia, con presenza in oltre 150 paesi grazie ad una consolidata rete di Partner, fra cui ovviamente COM.TEL”.

Con COM.TEL una partnership vincente in TIM grazie alla convenzione Consip Centrali Telefoniche 7 (#CT7). Qual è la soluzione proposta per Consip #CT7?

“La soluzione è PBX ACT una completa piattaforma di Unified Communication con gran parte delle funzionalità incluse nel SW “on board” quali IM, video, presence, gestione Call Center, Fax Server, supporto WebRTC, autoprovisioning zero touch oltre una serie di API per applicazioni utilizzabili dai telefoni IP”.

Nell’ambito di #CT7, quali sono i punti di forza della soluzione Sangoma rispetto agli altri competitor?

“I vantaggi sono molteplici: il prezzo molto competitivo, la semplicità di configurazione ed installazione, la totale integrazione con l’intero eco sistema Sangoma di schede, gateways, SBC, telefoni e l’apertura all’utilizzo di terminali di altri costruttori”.

Perché SANGOMA ha scelto COM.TEL per veicolare la propria soluzione in TIM?

“La scelta di COM.TEL come Business Partner è stata immediata; COM.TEL è un ICT Solution Provider di riferimento nel mondo delle TLC che si propone come fornitore qualificato e competente di soluzioni e servizi. Non dimentichiamoci anche la storica e consolidata partnership con Telecom Italia”, conclude Euro.

“La formazione per COM.TEL ha un ruolo fondamentale”, aggiunge Giulia Ramera. “Grazie alla forte sinergia con Sangoma abbiamo realizzato un Roadshow itinerante per l’Italia che ha toccato diverse città, fra cui Mestre, Palermo, Genova, Milano, Roma, Catania, Napoli e Bari. L’obiettivo è di “raccontare” ai sales e presales TIM la convenzione Consip #CT7 fornendo un Sales KIT per supportare e semplificare la vendita della soluzione Sangoma. Visto il successo non ci resta che darci appuntamento alla prossima settimana a Roma con il Roadshow Sangoma #What’s New”.

G.R.

Leave a Reply