COM.TEL & Quintetto hanno firmato un accordo di vendita

Una partnership dal grande valore aggiunto, che unisce l’hardware e il software con i servizi di alta qualità.

Pont Saint Martin/ Milano, Italia, 19 Ottobre 2018 – Quintetto S.r.l., una primaria software house operante nel digital signage di prossima generazione, nelle soluzioni avanzate di streaming e nei servizi di contatto-relazione olografici, ha firmato un accordo con COM.TEL S.p.A., ICT Solution Provider italiano, qualificato fornitore di soluzioni e servizi ICT per le aziende, gli Operatori di Telecomunicazioni e la Pubblica Amministrazione.

Nell’ambito dei termini dell’accordo siglato, COM.TEL rivenderà il portafoglio di prodotti Quintetto. Fornirà inoltre l’hardware, l’installazione, la manutenzione e i servizi per garantire la massima qualità delle soluzioni proposte. In qualità di partner a valore del portafoglio Quintetto, COM.TEL rafforzerà la posizione di mercato di Quintetto, anche al di là del mercato italiano. La solida rete di partner di COM.TEL sviluppata negli anni in circa 100 paesi, si adatta perfettamente a servire clienti sia locali che globali, continuando a mantenere un elevato focus sulla qualità dei servizi erogati.

Il portafoglio Quintetto è basato su Letho, la piattaforma immersiva di Contenuti & Comunicazioni di Quintetto che fornisce un sistema di Intelligenza Artificiale (IA) all’avanguardia, dispositivi multipli di input e output e che arricchisce l’interazione uomo-macchina e la realtà olografica per creare un ambiente naturale per la creazione di servizi e relazioni orientati al cliente.

Il fulcro si basa sulla soluzione di digital signage di prossima generazione (Q-signage 4.0), sulle soluzioni di streaming in vero real-time (Q-cast) e l’unico service desk di tele-contatto (Q-room) brevettato al mondo.

About Quintetto

Quintetto è una società informatica italiana con sede a Pont Saint Martin, in Valle d’Aosta ed è un’azienda R&D costituita nel 2005. Ha ricevuto molteplici riconoscimenti per la propria ricerca dalla Valle d’Aosta e dall’Unione Europea negli ultimi 5 anni. Tali riconoscimenti hanno permesso a Quintetto di aspirare all’eccellenza nel modo dello streaming, della sicurezza, AI e delle soluzioni olografiche finalizzate a naturalizzare l’integrazione umana nel mondo digitale. Sottoposta ad una completa ristrutturazione nel 2017, Quintetto ora è una software company globale con il suo principale focus sullo streaming in vero real-time, sul Digital signage 4.0 e sulle soluzioni olografiche.

About COM.TEL

COM.TEL è un‘azienda che opera nel mercato italiano dal 2002 come fornitore di soluzioni ICT ad elevato valore aggiunto. Oggi COM.TEL è organizzata in due divisioni, la Divisione Reti e la Divisione Enterprise. Mentre la prima ha l’obiettivo di fornire servizi di telecomunicazione ai principali Carrier italiani, la seconda ha la missione di commercializzare, installare e garantire la manutenzione su tutto il territorio nazionale di soluzioni convergenti di fonia e data networking.

Dal 2009, sono state strette importanti partnership tecnologiche per allargare il proprio portafoglio e rafforzare il proprio posizionamento nel mercato italiano e internazionale.

Leave a Reply