@COM.TEL VAP 5 stelle: la parola a @Tedeschi

COM.TEL è un @Huawei Partner VAP (Value Added Partner) che, in ambito Enterprise Networking, ha dimostrato che con studio e applicazione è possibile ottenere il massimo livello di certificazione (5 stelle). Perché la partnership commerciale con Huawei non è fine a se stessa, ma è strettamente legata alla capacità di un Partner di sapere erogare i servizi attraverso tecnici certificati (da qui ne deriva Certified Service Partner). Questa valutazione viene effettuata da Huawei tramite l’assegnazione delle “stelle” fino al raggiungimento di un punteggio massimo pari a 5.

Abbiamo incontrato a Roma Luca Tedeschi, Channel Service Manager Huawei EBG Italy, che in questa breve intervista ci racconta il percorso Certified Service Partner 5 stelle di COM.TEL.

Quanto ritieni importante avere nel portafoglio un Partner certificato 5 stelle Enterprise Networking?

“È molto importante. Più alto è il livello di certificazione del Partner, più Huawei ha la garanzia che i servizi erogati e le soluzioni ad essi connessi siano di qualità elevata. Per questo parte del mio lavoro è quello di indirizzare i Partner sui percorsi di certificazione a loro più congeniali ed aiutarli a capitalizzare le proprie capacità nell’obiettivo di rendere oggettive le proprie competenze”.

Grazie Luca per averci supportato nel percorso di raggiungimento del CSP 5 stelle. COM.TEL ha recentemente intrapreso il percorso di Certified Service partner (CSP) anche in ambito Transmission e Cloud Communication per incrementare le proprie competenze necessarie per l’approccio di un nuovo segmento di mercato. Cosa ne pensi di questa scelta?

“Ritengo sia la scelta corretta e che COM.TEL abbia recepito pienamente il messaggio di Huawei di espandere il più possibile le proprie competenze per coprire appieno il portafoglio dei servizi offerti da Huawei”.

“L’impegno costante e la continua programmazione sono stati gli elementi fondamentali che ci hanno permesso recentemente di esser riconosciuti come Huawei Excellent Service Qualified Partner”, aggiunge Giorgio Marchini, Marketing & Development Manager. ”Continueremo su questa strada, per mantenere il livello di eccellenza raggiunto e continuare ad essere un riferimento per l’erogazione dei servizi Huawei”.

G.R.

Leave a Reply