Doppia premiazione per COM.TEL alle convention di ZTE

Le convention regionali di ZTE Corporation, fornitore globale di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, hanno visto protagonista COM.TEL che, oltre ad essersi distinta come preferred partner ZTE, è stata premiata per l’occasione con due importanti riconoscimenti.

Due le tappe: la prima a Milano il 18 gennaio presso l’Hotel Klima e la seconda a Marghera il 19 gennaio presso l’Hotel Best Western. Presenti, oltre a COM.TEL, i principali operatori e service provider italiani. Per comprendere meglio i premi ricevuti è necessario fare un breve cenno alla storia di COM.TEL. Non va dimenticato che oltre la Divisione Enterprise, creata nel 2003 e strettamente legata alle soluzioni convergenti voce, dati e applicativi, COM.TEL nasce nel 2002 con la Divisione Carrier, focalizzata sulle reti di trasporto ed accesso; ad oggi COM.TEL è un punto di riferimento per le tecnologie xWDM, IPMPLS, SDH/PDH, Microwaves, xDSL, xPON a livello nazionale grazie anche ad una capillare presenza della propria struttura tecnica sull’intero territorio italiano. Inoltre è azienda fornitrice certificata dei principali operatori di reti di telecomunicazione italiani, per i quali è in grado di gestire l’operatività su più vendor tecnologici.

Abbiamo incontrato Paolo Perana, Project Manager di COM.TEL, che per l’occasione ha ricevuto il premio come migliore PM dell’area Nord Est.

Buongiorno Paolo, complimenti per il premio ricevuto. Raccontaci come COM.TEL è riuscita a distinguersi come Partner ZTE.

“A partire dalla scorsa estate COM.TEL sta strettamente collaborando con ZTE alla realizzazione delle rete mobile di Wind Tre nei seguenti importanti progetti: LTE overlay nelle aree Nord-Ovest e Nord-Est, Swap nell’area Nord-Est e MicroWave nell’area Centro. Ma le richieste non finiscono qui. ZTE ci ha da poco ingaggiato per finalizzare un ulteriore progetto per la realizzazione completa di siti Radio Mobile”.

Un successo costruito nel tempo con tanta dedizione, lavoro e passione.

“Nonostante l’agguerrita concorrenza delle aziende presenti, COM.TEL è stata premiata per la migliore qualità del lavoro svolta sul campo e la migliore tempistica nella fornitura della documentazione tecnica”, commenta emozionato Michele Lazzari, Area Manager Reti Nord Est di COM.TEL, al ritiro del premio.

“Un ottimo riconoscimento, conclude Andrea Conti, Customer Operation Manager e KAM di COM.TEL, che ci stimola a continuare il nostro lavoro con la dedizione e la passione che ci distingue dai competitor”.

G.R.

Leave a Reply