Network Select Program 2017 Let’s Start

Anche nel 2017 COM.TEL è stata selezionata da ALE per partecipare al Network Select Program (NSP), il programma di eventi didattici dedicato alle soluzioni Data Networking Alcatel-Lucent Enterprise.

L’NSP è un programma fondamentale per l’azienda, perché permette di avere un costante aggiornamento tecnico sulle soluzioni Data Networking di ALE”, spiega Stefano Bianchi Janetti, Head of Marketing & Enginering. “Inoltre garantisce un costante supporto del vendor e un ottimo gioco di squadra fra presales e sales nel portare avanti le soluzioni dati Alcatel-Lucent Enterprise”. Read more »

@Huawei Partner Advisory Board 2017 #Parigi

Dopo Barcellona, Lugano e Lisbona, quest’anno il Huawei Partner Advisory Board (PAB), il congresso annuale dedicato a un numero ristretto di Partner, si è svolto nell’affascinante cornice della capitale francese.

“Un’esperienza costruttiva e importante per individuare i potenziali miglioramenti del vendor nell’operatività aziendale con una particolare attenzione a questi tre temi: protezione del pricing, precisione dei tempi di consegna e qualità dei training erogati dal vendor” – ha riassunto Vincenzo Cassese, CEO di COM.TEL invitato a partecipare alla tavola rotonda dell’evento.

La sessione IoT e il Workshop Cloud hanno aiutato Huawei a ridefinire il modello Go-to-Market e a stabilire gli obiettivi per continuare a guidare il settore.

Read more »

@Sangoma PBX ACT la soluzione open source vincente #CONSIP CT7

pbxactucc-headerÈ partita ufficialmente la convenzione CONSIP CT7 (Centrali Telefoniche rev.7) per la fornitura, installazione e configurazione delle centrali telefoniche e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni. TIM si è aggiudicata il bando di gara con alcune tecnologie fra cui quella dell’azienda canadese Sangoma veicolata in esclusiva da COM.TEL. Scopriamo nel dettaglio chi è Sangoma.

Sangoma Technologies Corporation, fondata nel 1984, ha un organico di 150 persone distribuite fra la sede principale a Toronto e uffici regionali in tutto il Nord America, Europa, America Latina e Asia, con presenza in oltre 150 paesi grazie ad una consolidata rete di Partners. Da oltre 30 anni è fornitore leader di Media Gateways, Schede VoIP, Session Border Controllers, IP-PBX e Telefoni IP per offrire alle aziende un set completo di strumenti per l’implementazione di soluzioni performanti, flessibili e competitive. Read more »

@COMTEL #Partner Event : le strategie di vendita @Huawei in @TIM

IMG_20161219_182455_resized_20170111_095650817Quali saranno le strategie per il 2017 messe in atto da COM.TEL per la vendita delle soluzioni Huawei in TIM? Il Partner Event che si è tenuto il 19 dicembre a Cermenate con TIM e Huawei è stata un’ottima occasione per approfondire questo quesito.

“La sinergia tra COM.TEL, TIM e Huawei è molto forte”- sostiene Fabio De Simone, Executive Account Manager presso Huawei Technologies. ”L’area Medium Customer di TIM (a cui è stato rivolto l’evento n.d.r) rappresenta ampi spazi di crescita per le soluzioni Data Networking di Huawei”. Read more »

MAKE IT Simple: l’evento dedicato ai #clienti

Make IT Simple: 3 semplici parole per decretare l’ottima riuscita dell’evento dedicato ai clienti, che la scorsa settimana si è svolto a Roma nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo. Molta attenzione e partecipazione da parte dei clienti presenti, rappresentanti di aziende Italiane, alcune delle quali operanti a livello internazionale, il cui profilo ci permette di dire delle vere e proprie eccellenze nel loro campo.

Read more »

@Plantronics Partner Program #connessi e #premiati

IMG_5312Collaborazione, Unified Communication e strumenti Smart: tutto questo si riassume in Plantronics, azienda californiana con base a Santa Cruz che dal 1961 è leader nei settori di comunicazione audio, musica, hardware mobile e gaming.

Grazie alla stretta collaborazione con Plantronics, COM.TEL all’inizio di quest’anno ha sviluppato il Partner Program Connect dedicato alla progettazione e alla forza vendita. Read more »

Academy #HCPA: grande interesse per #IoT

20160928_134559_resizedVisto il successo degli anni precedenti, anche quest’anno COM.TEL, in collaborazione con il Vendor Huawei, ha organizzato il workshop itinerante “Huawei COM.TEL Presales Academy”, in seguito HCPA, dedicato alla progettazione TIM.

Finora sono tre le città coinvolte in tutta Italia: Roma con 17 progettisti TIM, Napoli con 16 progettisti TIM e Palermo con 21 progettisti TIM. Le prossime tappe sono previste a Milano, Torino e Padova.

“Il workshop per confrontarsi sugli scenari futuri dell’ICT” – l’ha definito Lino Franchino, Regional Sales Manager Sud di COM.TEL. Read more »

Cloud 2.0: ottima opportunità di cambiamento e di business

IMG-20160831-WA0001Il 20 e il 21 ottobre andrà in scena a Parigi l’evento europeo “Huawei eco Connect” nel quale si parlerà di vision, innovazione e business sotto il segno delle tecnologie IT e Cloud.

La conferenza europea riprenderà e approfondirà i temi trattati durante l’evento worldwide “Huawei Connect Shape the Cloud”, che si è tenuto a Shangai all’inizio di settembre, con l’obiettivo di analizzare i trend dell’era del Cloud 2.0 e indagare come le aziende possono affrontare la trasformazione digitale sviluppando la tecnologia cloud.

Quali sono le strategie messe in atto da COM.TEL in questo momento di grandi cambiamenti tecnologici? Vincenzo Cassese, AD di COM.TEL, ce lo spiega in questa breve intervista. Read more »

Blitz Day Roma: #successo #premiazioni

IMG-20160906-WA0008Grande successo per il Blitz Day di Roma, l’ultima tappa di formazione del Network Select Program, che il 6 settembre si è tenuta presso la sede Alcatel-Lucent Enterprise e ha coinvolto i sales account COM.TEL dell’area centro sud.

L’obiettivo del programma NSP, che ha preso il via ad aprile con i Blitz Day dedicati ai pre-sales e ai sales account del centro nord, è quello di promuovere le soluzioni Data Networking di Alcatel-Lucent Enterprise.

Mauro Rizzi, Sales Development Manager (Network Division) di ALE, e Marco Piazzalunga, Networking Solution Architect di ALE, durante l’evento hanno spiegato nel dettaglio i punti chiave della soluzione Data Networking Alcatel-Lucent Enterprise che include i prodotti LAN switching, Wireless LAN e LAN Management, e le modalità di proposizione ai clienti o prospect. Read more »

Workshop Sales TOP Academy @Fastweb

IMG_5225Nella suggestiva Franciacorta, dove la montagna si interseca con gli specchi d’acqua e la pianura lascia ampi spazi alle vigne, si è tenuta lo scorso 12 luglio l’ultima tappa del Workshop Sales TOP Academy Fastweb.

Location d’eccezione le rinomate Cantine Contadi Castaldi, che hanno accolto in occasione dell’evento multivendor, una quarantina di commerciali e progettisti Fastweb appartenenti all’area TOP Customer di Onofrio Pecorella.

“Un grazie particolare” – ha esordito Mattia Conti, Sales Director di COM.TEL – “ai nostri Partner Alcatel-Lucent Enterprise, Plantronics, Oracle, Huawei, Audiocodes e Braga Moro per l’ottima riuscita di questo evento”.

Read more »