@COM.TEL VAP 5 stelle: la parola a @Tedeschi

COM.TEL è un @Huawei Partner VAP (Value Added Partner) che, in ambito Enterprise Networking, ha dimostrato che con studio e applicazione è possibile ottenere il massimo livello di certificazione (5 stelle). Perché la partnership commerciale con Huawei non è fine a se stessa, ma è strettamente legata alla capacità di un Partner di sapere erogare i servizi attraverso tecnici certificati (da qui ne deriva Certified Service Partner). Questa valutazione viene effettuata da Huawei tramite l’assegnazione delle “stelle” fino al raggiungimento di un punteggio massimo pari a 5.

Abbiamo incontrato a Roma Luca Tedeschi, Channel Service Manager Huawei EBG Italy, che in questa breve intervista ci racconta il percorso Certified Service Partner 5 stelle di COM.TEL. Read more »

@COM.TEL partecipa alla European TOP Partner Conference @SANGOMA

“We believe in our Top European Partner, Europe is a huge opportunity for Sangoma”, così Simon Horton, Director of Sales EU, ha aperto la European Conference Sangoma dedicata ai Top Partner europei, che si è svolta il 7 e l’8 novembre presso il Lane End Conference Center nella campagna londinese. Presente COM.TEL con Giulia Ramera, Marketing & Communication Manager, che per l’occasione ha intervistato Euro Scrobogna, Director of Sales EU. Read more »

@Favale partecipa all’esclusivo Huawei “HCIE Elite Summit”

Il principio della policy di canale Huawei è “collaborare sulla base di una strategia vincente, massimizzando il valore del Partner nell’esplorare il mercato e promuovere il marchio Huawei a livello Enterprise”. Questo è quello che COM.TEL ha sempre perseguito, instaurando con Huawei una partnership che dura dal 2012 grazie ad un team prevendita e postvendita specializzato e certificato sulle tecnologie Data Networking Huawei, e che ha permesso la “riconferma” della partnership VAP 5 stelle (Value Added Partner) anche per il 2017. I prerequisiti commerciali e tecnici per essere VAP sono davvero sfidanti; in particolar modo a livello tecnico, dove le certificazioni richieste spaziano dalla HCNA alla HCNP fino ad arrivare alla temutissima HCIE che, per complessità e durata, solo pochi tecnici riescono ad ottenere. Read more »

COM.TEL riceve il premio come “Excellent Service Qualified Partner” di Huawei

Le nuove tecnologie in ambito ICT richiedono un supporto da parte di professionisti esperti e preparati dal punto di vista tecnico, che conoscano a fondo non solo gli aspetti tecnologici, ma anche quelli connessi alla pianificazione, alla progettazione, alla gestione e alla messa in opera di diverse soluzioni ICT. E questo è il caso di COM.TEL che in occasione dell’evento “Huawei Italy Enterprise Service Conference 2017” tenutosi a Bologna il 12 ottobre, è stata riconosciuta da Huawei come “Excellent Service Qualified Partner”.Maria Pia Gallotti, Customer Operation Director di COM.TEL ritirando il prestigioso riconoscimento ha aggiunto: “Desidero ringraziare tutto il team COM.TEL che ha permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo. Il nostro team di tecnici e ingegneri altamente certificati è specializzato nella pianificazione, progettazione e integrazione di prodotti e soluzioni ICT Huawei”. Read more »

Network Select Program 2017 #NSP17

Per il terzo anno consecutivo COM.TEL è stata selezionata da ALE in qualità di Business Partner per il Network Select Program (#NSP17), il programma Alcatel-Lucent Enterprise che ha l’obiettivo di promuovere e supportare la vendita delle soluzioni Data Networking attraverso la formazione sales/pre-sales e attività sui clienti finali. Dopo i workshop dedicati alla prevendita, a settembre si sono tenuti a Vimercate e Roma i Blitz Day, le sessioni di formazione interamente dedicate ai sales.

Quali sono i temi chiave della proposizione per il Networking di Alcatel-Lucent Enterprise presentati durante i workshop? Read more »

Network Select Program 2017 Let’s Start

Anche nel 2017 COM.TEL è stata selezionata da ALE per partecipare al Network Select Program (NSP), il programma di eventi didattici dedicato alle soluzioni Data Networking Alcatel-Lucent Enterprise.

L’NSP è un programma fondamentale per l’azienda, perché permette di avere un costante aggiornamento tecnico sulle soluzioni Data Networking di ALE”, spiega Stefano Bianchi Janetti, Head of Marketing & Enginering. “Inoltre garantisce un costante supporto del vendor e un ottimo gioco di squadra fra presales e sales nel portare avanti le soluzioni dati Alcatel-Lucent Enterprise”. Read more »

@Huawei Partner Advisory Board 2017 #Parigi

Dopo Barcellona, Lugano e Lisbona, quest’anno il Huawei Partner Advisory Board (PAB), il congresso annuale dedicato a un numero ristretto di Partner, si è svolto nell’affascinante cornice della capitale francese.

“Un’esperienza costruttiva e importante per individuare i potenziali miglioramenti del vendor nell’operatività aziendale con una particolare attenzione a questi tre temi: protezione del pricing, precisione dei tempi di consegna e qualità dei training erogati dal vendor” – ha riassunto Vincenzo Cassese, CEO di COM.TEL invitato a partecipare alla tavola rotonda dell’evento.

La sessione IoT e il Workshop Cloud hanno aiutato Huawei a ridefinire il modello Go-to-Market e a stabilire gli obiettivi per continuare a guidare il settore.

Read more »

@Sangoma PBX ACT la soluzione open source vincente #CONSIP CT7

pbxactucc-headerÈ partita ufficialmente la convenzione CONSIP CT7 (Centrali Telefoniche rev.7) per la fornitura, installazione e configurazione delle centrali telefoniche e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni. TIM si è aggiudicata il bando di gara con alcune tecnologie fra cui quella dell’azienda canadese Sangoma veicolata in esclusiva da COM.TEL. Scopriamo nel dettaglio chi è Sangoma.

Sangoma Technologies Corporation, fondata nel 1984, ha un organico di 150 persone distribuite fra la sede principale a Toronto e uffici regionali in tutto il Nord America, Europa, America Latina e Asia, con presenza in oltre 150 paesi grazie ad una consolidata rete di Partners. Da oltre 30 anni è fornitore leader di Media Gateways, Schede VoIP, Session Border Controllers, IP-PBX e Telefoni IP per offrire alle aziende un set completo di strumenti per l’implementazione di soluzioni performanti, flessibili e competitive. Read more »

@COMTEL #Partner Event : le strategie di vendita @Huawei in @TIM

IMG_20161219_182455_resized_20170111_095650817Quali saranno le strategie per il 2017 messe in atto da COM.TEL per la vendita delle soluzioni Huawei in TIM? Il Partner Event che si è tenuto il 19 dicembre a Cermenate con TIM e Huawei è stata un’ottima occasione per approfondire questo quesito.

“La sinergia tra COM.TEL, TIM e Huawei è molto forte”- sostiene Fabio De Simone, Executive Account Manager presso Huawei Technologies. ”L’area Medium Customer di TIM (a cui è stato rivolto l’evento n.d.r) rappresenta ampi spazi di crescita per le soluzioni Data Networking di Huawei”. Read more »

MAKE IT Simple: l’evento dedicato ai #clienti

Make IT Simple: 3 semplici parole per decretare l’ottima riuscita dell’evento dedicato ai clienti, che la scorsa settimana si è svolto a Roma nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo. Molta attenzione e partecipazione da parte dei clienti presenti, rappresentanti di aziende Italiane, alcune delle quali operanti a livello internazionale, il cui profilo ci permette di dire delle vere e proprie eccellenze nel loro campo.

Read more »