Core Business Servizi a valore aggiunto

Soluzioni su misura.

Le soluzioni per grandi clienti non si producono in serie; si ritagliano su misura. Seguendo tale principio ispiratore, COM.TEL ha organizzato la propria area servizi in maniera dinamica ed innovativa, disegnandola attorno al cliente. L’approccio COM.TEL ai Servizi è ispirato allo standard ITIL®, la metodologia più diffusa al mondo per l’IT Service Management. ITIL®, considerato lo standard de facto per l’IT Management, è un coeso set di best practices sviluppate a livello internazionale sia nel settore pubblico che nel privato.

Servizi carrier

Installazione, Commissioning e Manutenzione per i principali operatori di reti di telecomunicazioni italiani, sulle proprie reti infrastrutturali, impianti, in ambito Radiomobile, Reti di Trasporto PDH, SDH e DWDM, Reti di Accesso e Ponti Radio con una capillare struttura in grado di garantire interventi entro gli SLA contrattuali oltre alla reperibilità h24 per qualsiasi tipo di emergenza.

Servizi Enterprise

Progettazione, erogazione di Servizi Professionali, Installazione, Collaudo e Manutenzione per reti VoIP, Virtual PBX, Contact Centers, Networking, Audio/Video e Cabling. I servizi vengono veicolati al cliente finale attraverso le seguenti strutture operative:

  • Delivery: ha la responsabilità del processo di pianificazione, installazione, configurazione e messa in esercizio delle infrastrutture richieste dai clienti, nel rispetto del sovrastante obiettivo della soddisfazione del cliente;
  • Top Customer project: ha la responsabilità della gestione dei progetti complessi con finalità di organizzazione dei team allocati al progetto, nel rispetto del sovrastante obiettivo della soddisfazione del cliente. La funzione di Top Custormer Project, attraverso la figura dei Service Manager, ha anche il compito di gestire nel tempo le relazione tecniche e di sviluppo dei grandi clienti;
  • Customer Care: svolge la funzione di punto di ingresso e di contatto con tutta la Clientela aziendale. In particolare, oltre ad assicurare l’assistenza tecnica di base (come i servizi di product replacement, remote diagnosis, fault management, on-site intervention, time and material intervention e subcontractors support), eroga il supporto specialistico ed il servizio di Network Operations Center.

Facility Management

Conduzione, Manutenzione ed Adeguamento degli Impianti Tecnologici Industriali, dei Sistemi di Alimentazione, delle Infrastrutture Edili per le Centrali di Rete Fissa e Rete Mobile (SRB). Sono comprese in tali attività gli interventi civili e industriali che comportino ampliamenti o modifiche strutturali, come ad esempio implementazioni impiantistiche, lavori Corrente Continua/Corrente Alternata, lavori su impianti di condizionamento, progettazione impianti, spostamento strutture edili, interventi migliorativi su impianti civili, ecc., considerando come obiettivo l’Energy Saving. Sono incluse altresì le attività in quota per i manufatti metallici (tralicci, pali, ripetitori passivi e container) come ad esempio verifica sistemi anticaduta (Soll, Faba, ecc.), impianti SOV, nonché verifica degli Impianti e attrezzature antincendio.

Le attività erogate alla clientela sono realizzate in un’ottica di continuo miglioramento, garantendo la Total Customer Satisfaction attraverso processi funzionali definiti e condivisi.

Le attività erogate alla clientela sono realizzate in un’ottica di continuo miglioramento, garantendo la Total Customer Satisfaction attraverso processi funzionali definiti e condivisi.