The power of Connections

C’è un’incredibile potenza che muove il nostro lavoro. Non viaggia via cavo né utilizza reti Wi-Fi 6. È la forza che nasce dalle connessioni tra le persone, dalla capacità di ascoltare, confrontarsi e collaborare. Lavorando insieme si può essere più innovativi e competitivi. Da qui il claim “The Power of Connections” che ha caratterizzato le due giornate del COM.TEL Sales Kick Off, che si sono tenute lo scorso 18 e 19 febbraio a Maranello.

“The power of connections” è il motore che muove tutto: insieme ai nostri partner strategici abbiamo ottenuto importanti risultati nel 2019, insieme raggiungeremo nuovi traguardi.

In un mercato ICT in continua evoluzione, quali sono le opportunità di business che si possono cogliere?

Stiamo assistendo ad una trasformazione che avviene una volta sola nel corso di una generazione”, spiega Giorgio Marchini, Process and Marketing development di COM.TEL. “Cloud, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale e Internet of Things hanno generato un’ondata di innovazione che non ha precedenti nella storia dell’IT per velocità, ampiezza e profondità”.

“Nonostante i segnali ondivaghi del contesto politico ed economico generale”, continua Giorgio, “il mercato italiano dell’ICT è sano e continua a crescere, chiudendo il 2019 con un fatturato che ha superato i 31 miliardi di euro, in crescita di oltre il 2% rispetto al 2018. Le stime confermano che tale trend continuerà per i prossimi anni, con un marcato spostamento degli investimenti delle aziende da un ICT più tradizionale (focalizzato sul mantenimento dell’infrastruttura) verso soluzioni e tecnologie innovative, ad elevato valore aggiunto, a supporto dei progetti di Trasformazione Digitale”.

“La Digitalizzazione delle aziende è decisamente iniziata. Ma la maggior parte di loro sono ancora all’inizio del percorso di trasformazione”, conclude Giorgio. “L’opportunità di affiancarle nella fase di definizione della loro strategia di digitalizzazione, e quindi di indirizzare le loro scelte tecnologiche, è per COM.TEL un elemento chiave per cavalcare con successo l’ondata digitale”.

Qual è l’obiettivo di COM.TEL per il 2020 in questo viaggio ricco di sfide e opportunità?

“Il mercato sta dimostrando di essere maturo per i servizi Cloud”, afferma Adriano La Sorda, Marketing and New Competence Manager di COM.TEL. “Elementi innovativi, come ad esempio l’intelligenza artificiale, sono entrati fin nelle nostre case e possono legittimamente far parte anche del mondo “business”. Ciò premesso, siamo nel pieno di una fase di profondo cambiamento che impone adeguamenti sotto tanti punti di vista. Ci focalizzeremo su quanto consentirà di esprimere il valore di COM.TEL, in particolare sull’evoluzione da “System Integrator” a “Cloud Service Integrator”, con particolare attenzione alla creazione di nuovo valore aggiunto, anche in ambito applicativi software. Collaboration, Infrastrutture IT, IoT e AI saranno soltanto una parte della nuova identità di COM.TEL, basata sulla “forza delle connessioni”, conclude Adriano.

 #ThepowerOfConnections #COMTELSalesKickOff2020

Leave a Reply