UCC e IoT : ALE e la strategia 2018 al Kick Off COM.TEL

Il 21 e il 22 febbraio si è tenuto nella suggestiva location Palazzo di Varignana il KickOff COM.TEL 2018. Un momento interessante di condivisione con i nostri partner tecnologici che ci ha condotto in un viaggio di approfondimento sulle soluzioni VOCE DATI, IT e SMART con un unico comune denominatore “Flying around the ICT World”.

Abbiamo chiesto a tutti gli speaker di illustrare la vision della loro azienda per il 2018 e di collocare le soluzioni presentate all’interno di un mercato sempre più sfidante e IoT oriented.

Marco Pasculli, VP Head of Communications Business Engine di ALE, ha approfondito la soluzione in cloud “Rainbow” definendola una vera e propria “relationship machine” in grado di consentire relazioni interattive tra persone, oggetti e applicazioni.

“Con Rainbow abbiamo l’incredibile opportunità di proporre ai nostri clienti Alcatel-Lucent Enterprise un percorso di trasformazione senza precedenti attraverso l’adozione di servizi UCC in cloud (UCaaS) e l’integrazione di funzioni UC all’interno delle applicazioni online di business (CPaaS)”, dichiara Marco.

Dello stesso parere anche Gianluigi Cassago, Solution Architect Networking di ALE, che parlando delle soluzioni Networking ha introdotto la nuova applicazione in cloud per la gestione proattiva del ciclo di vita dell’infrastruttura di rete LAN e WiFi.

“Le soluzioni Data Networking di ALE, supportano la trasformazione digitale delle aziende con funzionalità dedicate alla mobilità e all’IoT. Tecnologie innovative e applicazioni in cloud per arricchire la tua esperienza di comunicazione digitale”, conclude Gianluigi.

Let’s Fly around the ICT world!

G.R.

Leave a Reply