“Un carburante speciale: la passione”

“Dal magico contesto di auto e moto storiche ci porteremo a casa la passione, carburante indispensabile per accompagnare le nostre Aziende nei processi di trasformazione del nuovo millennio”, commenta Andrea Zambrelli, Deputy Manager Private Emila Nord, Business & Top Clients di TIM, al termine dell’evento “TIM Trunking Solution” dedicato ai clienti finali. La giornata, organizzata da COM.TEL e TIM, si è svolta il 18 maggio a Reggio Emilia nella suggestiva location “Ruote da Sogno” e ha visto la partecipazione dei partner tecnologici Alcatel-Lucent Enterprise, Ellysse e Audiocodes.

“L’obiettivo principale di questo evento è stato quello di accompagnare i nostri clienti, aziende leader del tessuto imprenditoriale emiliano, verso la digitalizzazione dei processi aziendali”, commenta Andrea. A tal proposito abbiamo chiesto a tutti gli speaker, che si sono alternati sul palco, di lasciarci un loro feedback in merito alla giornata appena conclusa.

“Grazie alla piattaforma integrata di TIM accessibile su larga banda, che porta in dote la Unified Communication e la convergenza fisso e  mobile, TIM è in grado di rispondere alle esigenze del lavoro flessibile con una suite di soluzioni IT integrate per lo Smart Working, realizzate sfruttando le potenzialità del proprio Cloud e dell’infrastruttura di rete all’avanguardia (broadband, ultrabroadband e LTE)”, sostiene Francesco Baldereschi, Marketing Manager – Head of Unified Communication Solutions for Business Customers di TIM.

Paolo Ferretti, Technical Sales & Services Director di Alcatel-Lucent Enterprise, ha spiegato che “grazie alla soluzione Nuvola IT Comunicazione Integrata by ALE, veicolata tramite TIM, ogni azienda sarà dotata di postazioni convergenti in grado di integrare il telefono, il PC e lo smartphone per offrire funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing. Gli utenti potranno essere connessi sempre e dovunque, condividere informazioni da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo per una customer experience ottimale”.

Anche Marco Lunghini, direttore commerciale di Ellysse è dello stesso parere: “Esattamente come accade per le auto e le moto, anche il nostro software di contact center “Contatta” nel corso degli anni si è evoluto seguendo le tendenze generazionali e di mercato, implementando nuovi canali di contatto per una customer experience di qualità. Il carburante? Tecnologia “WebRTC” considerata come il nuovo motore delle comunicazioni con i Customer Service di ogni realtà e settore; Chatbot e Voicebot in grado di abbattere le operazioni legate all’IVR ed i rispettivi tempi di attesa, migliorando il contatto diretto con l’utente/cliente; applicazioni, quali Telegram, Facebook Messenger, Skype e Live Chat sono i nuovi innovativi Conversational Channels for Customer Experience”.

“La digital transformation sta toccando tutti i campi”, afferma Claudio Chiesa, Country Manager Italy di AudioCodes. “In uno scenario evolutivo in cui stiamo passando dalla semplice telefonia tradizionale alla Unified Communication e Multicanalita’, Audiocodes fornisce alle aziende soluzioni all’avanguardia nell’ambito dei servizi voce che permettono la comunicazione tra infrastrutture eterogenee come se “parlassero nativamente la stessa lingua”, per garantire l’oggi ma anche e soprattutto il domani”.

“Un grazie particolare ai nostri Partner che ci hanno condotto in un viaggio dedicato alle tappe della trasformazione della Comunicazione: dai sistemi conosciuti alle nuove tecnologie oggi disponibili. Non dimentichiamoci della passione, il carburante speciale per affrontare le nuove sfide che la digital transfromation ci riserva!”, conclude Mattia Conti, Responsabile Divisione Enterprise COM.TEL.

G.R.

Leave a Reply